Home » News » Museo di Archeologia » La mummia ritrovata

La mummia ritrovata

Sabato 20 maggio 2017, Giornata internazionale dei Musei, in collaborazione con Regione Lombardia e ICOM: il Museo di Archeologia propone un evento dal titolo “La mummia ritrovata”, con visita guidata gratuita alla collezione egizia alle ore 16.30. Apertura ore 15.30-18.30.

Natron, camomilla, mirra, resine… sono alcune  delle sostanze che venivano utilizzate nell’antico Egitto per l’imbalsamazione delle mummie, alla ricerca dell’immortalità. Per saperne di più la Raccolta archeologica propone un pomeriggio al Museo per conoscere la misteriosa mummia di donna recentemente studiata.

L’ingresso è a pagamento (gratis under 18, studenti fino a 26 anni, over 65), non è necessario prenotare, intero € 6,00 – ridotto € 4,00 (insegnanti, adulti di età compresa tra i 18 e i 26 anni). Ingresso gratuito: studenti fino a 26 anni, under 18, guide turistiche, portatori di handicap e accompagnatore, over 65 anni. Il biglietto ha validità 1 mese dalla data di emissione e consente l’accesso a tutti i musei universitari.

Museo di Archeologia corso Strada Nuova, 65, 27100 Pavia
Pagina Facebook: Raccolta Archeologica e Gipsoteca dell’Università di Pavia