Home » News » VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA DI MARIA TERESA

VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA DI MARIA TERESA

Ricordiamo le visite guidate del sabato pomeriggio alla mostra La Sovrana delle Scienze, Maria Teresa d’Austria e l’Università di Pavia allestita presso il Museo per la Storia dell’Università di Pavia.

Il primo appuntamento è in calendario per sabato 7 ottobre alle ore 15.30 con ritrovo presso la mostra, nel palazzo centrale dell’Università, in corso Strada Nuova 65.

Con la visita guidata di sabato 7 ottobre si visiteranno la sede della mostra e le aule storiche dell’ateneo, a ricordare gli illustri professori che vi insegnarono, da Volta a Scarpa fino a Ugo Foscolo.

Ingresso 6 euro (valido per un mese per tutti i musei universitari, gratuito per studenti fino ai 26 anni, under 18, over 65).

Le visite guidate del sabato pomeriggio sono comprese nel biglietto di ingresso.

In calendario, 7 ottobre, 18 novembre e 2 dicembre Aule storiche, 14 ottobre e 4 novembre Orto Botanico (ritrovo presso l’Orto Botanico), 21 ottobre e 11 novembre cortili Palazzo centrale, 28 ottobre e 25 novembre Antico Ospedale S. Matteo.

La mostra rimane aperta il lunedì e sabato dalle 14 alle 18.30, il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.