Home » News » Museo di Archeologia » Copia dal vero e fotografia

Copia dal vero e fotografia

Il Museo di Archeologia dell’Università di Pavia presenta i risultati del progetto di Alternanza Scuola/Lavoro dell’anno 2018 con una mostra dei lavori. Lunedì 16 luglio dalle ore 14.00 alle 17.00 (indirizzo Corso Strada Nuova 65 – Pavia, Palazzo centrale dell’Università, ingresso nel passaggio tra il Cortile delle Magnolie e il Cortile Sforzesco) sarà illustrato il progetto di copia dal vero e fotografia dei reperti del Museo e degli affreschi della Sala delle Sibille del Palazzo San Tommaso che ha portato gli allievi di alcuni Licei pavesi (Liceo artistico A. Volta, Liceo musicale A. Cairoli e Liceo classico U. Foscolo) a realizzare disegni e scatti affascinanti. I lavori saranno esposti al pubblico in occasione dell’evento, che sarà allietato dall’esecuzione di brani musicali d’accompagnamento con il flauto traverso.