Home » News » Museo di Archeologia » Scarabù e Rosetta: le mummie hanno un nome!

Scarabù e Rosetta: le mummie hanno un nome!

Sabato 23 febbraio 2019, alle ore 16.00 si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso Amici delle mummie” nell’aula Magna dell’Università e a seguire in Museo di Archeologia. Le mummie del Museo di Archeologia hanno finalmente un nome: Rosetta e Scarabù.
Ringraziamo i circa 300 partecipanti, tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento e la generosità degli sponsors (Rotary Club, Shop-up, Mummy Project e Riso Scotti SpA), grazie a loro il Sistema museale d’Ateneo è riuscito a premiare complessivamente 24 bambini, di cui una con premio doppio e tutti i partecipanti hanno avuto uno scarabeo portafortuna. Graditissima la merenda offerta nel Cortile delle Magnolie dalla Riso Scotti SpA.
Nella foto Matilde Milanesi, che ha suggerito il nome Scarabù, con un fantastico cappello e Marta Ameri e Ilaria Marrone, premiate pari-merito per la scelta del nome Rosetta.
Indirizzo: Palazzo centrale dell’Università, Corso Strada Nuova 65, Pavia, ingresso nel passaggio tra il Cortile delle Magnolie e il Cortile Sforzesco.

dav