Home » News » Museo per la storia dell'Università » SUPER CARNEVALE AL MUSEO!

SUPER CARNEVALE AL MUSEO!

Sabato 22 febbraio 2020

MUSEO PER LA STORIA DELL’UNIVERSITÀ E AULE LIMITROFE – Università di Pavia – Strada Nuova 65

15.30: PER I BAMBINI – inizio attività, laboratori e giochi

17.00: PER GLI ADULTI (facoltativo) – ingresso al museo con visita guidata inclusa nel biglietto

Quest’anno, volete un Carnevale SUPER? Abbiamo quello che fa per voi!

Piccoli visitatori mascherati sono invitati al Museo per la Storia dell’Università per giocare con la scienza, per scoprire alcuni segreti di elettrostatica e pneumatica e vedere cosa accade a coriandoli e a stelle filanti su una macchina elettrostatica o a un marshmallow in area rarefatta … e altro ancora …

Grazie a tanti divertenti esperimenti i bambini potranno anche scoprire cosa ci può essere di vero o di verosimile nei mirabolanti poteri dei più famosi supereroi: Thor, la Donna Invisibile e Spiderman si sfideranno a colpi di super poteri in un turbinante Carnevale.

Scopri il mistero dell’acqua fredda bollente … e diventa anche tu elettrico come il dio del tuono!

Attività artistiche saranno dedicate soprattutto ai più piccoli. E mentre i bambini giocano, i genitori potranno, a partire dalle 17.00, partecipare a una visita guidata del Museo a un prezzo ridotto. Per ragioni di sicurezza, si chiede che almeno un maggiorenne resti con i bimbi di ogni gruppo famigliare/di amici.

🎫 PREZZO ATTIVITÀ E GIOCHI: 5 € a bambino

🎟️ PREZZO VISITA FACOLTATIVA ADULTI: 3 € ingresso al museo con visita guidata gratuita ore 17.00

✅ PRENOTAZIONE: non necessaria ma possibile

📞 INFO: 0382 98 4707 – infomusei@unipv.it, museo.storico@unipv.it