Home » News » Museo della Tecnica Elettrica » Riapertura di tre musei dell’Università

Riapertura di tre musei dell’Università

Da martedì 19 maggio l’Università di Pavia è pronta a ripartire, con una riapertura parziale dei suoi musei.
Il museo Kosmos, il Museo della Tecnica Elettrica e l’Orto Botanico potranno accogliere i visitatori, gli ingressi saranno contingentati rispettando le disposizioni indicate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Lombardia.

Kosmos aperto da martedì a domenica (10.00-18.00), MTE (10.00-18.00) e Orto Botanico (10.00-20.00) solo il sabato e la domenica.
La prenotazione potrà essere effettuata anche inviando una email, specificando il nome del museo, all’indirizzo prenotazione.musei@unipv.it.
In caso di elevata affluenza, è prevista la gestione della coda con l’attribuzione di un numero progressivo di ingresso.
Scaricando l’app Accodami di INCIFRA disponibile su AppStore e PlayStore, sarà anche possibile verificare in tempo reale l’affluenza al Museo, verificare la propria posizione ed essere avvisati quando si avvicina il proprio turno di ingresso. Con la stessa app sarà possibile mettersi in coda virtuale, evitando la prenotazione via mail o telefono.   Non sarà quindi necessario attendere in fila per entrare in museo.
Per il solo Museo Kosmos sono obbligatori i guanti: nel caso il visitatore ne fosse sprovvisto, sarà cura del museo fornirne un paio.
Nei musei aperti del Sistema Museale, saranno separati i flussi di ingresso da quelli di uscita; è prevista la misura della temperatura corporea dei visitatori in ingresso; saranno posizionati distributori di gel igienizzante per le mani.