Home » Senza categoria » Il Sistema Museale saluta il 2021

Il Sistema Museale saluta il 2021

I Musei dell’Università di Pavia fanno i conti con un 2020 segnato dal Covid ma che lascia speranze per il nuovo anno.

A fornire i numeri è il prof. Paolo Mazzarello, Presidente del Sistema Museale di Ateneo, che parla di 24mila biglietti staccati lo scorso anno nelle biglietterie dell’università.

Sono previsti per i prossimi mesi iniziative al Museo Golgi di Piazza Botta, con la realizzazione al suo interno di uno spazio tutto dedicato alle neuroscienze, per unire passato e futuro in un luogo straordinario come fu Palazzo Botta Adorno.

Il  Museo della Tecnica Elettrica – annuncia Mazzarello – proporrà nel 2021 una mostra su Nikola Tesla, pioniere delle ricerche sull’elettricità.

E anche il Museo per la Storia dell’Università ha in serbo idee interessanti tra cui un progetto con le scuole e approfondimenti su fisica e astronomia.

L’intervista di Paolo Mazzarello si può leggere qui.