Home » News » Museo della Tecnica Elettrica » Mostra “Nikola Tesla” – attività per bambini e ragazzi nei weekend di ottobre e novembre

In occasione della mostra “Nikola Tesla- The man Man who Lit up the World”, Il Museo della Tecnica elettrica propone un ricco calendario di attività per tutti e laboratori dedicati ai più giovani.

In ollaborazione con “Il Mondo di Tels” si svolgeranno all’interno del Museo le “History Walks”, visite guidate teatralizzate che accompagneranno i visitatori alla scoperta della straordinaria vicenda umana e scientifica di Tesla. La visita inoltre consentirà di rileggere la collezione permanente del museo intrecciandola con il racconto della vita e le invenzioni dello scienziato.

Parallelamente si terranno anche altre iniziative dedicate a bambini e ragazzi. La visita gioco ENIGMA (curata da AdMaiora), consentirà un viaggio nell’affascinante mondo dell’elettricità per conoscere invenzioni e scoperte all’interno del museo. Saranno poi proposti alcuni laboratori di “Smonting”, lezioni guidate in cui i bambini dai 6 anni potranno, in piena sicurezza, smontare degli apparecchi elettronici. Un gioco didattico che aiuta a capire il funzionamento degli apparecchi elettrici e le basi scientifiche su cui sono stati ideati.

Ecco il calendario delle principali attività per il primo mese (in aggiornamento sul sito del Museo):

Sabato 23 ottobre
ore 15.00 ENIGMA

Sabato 30 ottobre

Sabato 6 novembre
ore 16.30 History Walk

Sabato 13, 20 novembre
ore 16.15 Smonting

Le attività possono essere acquistate esclusivamente on line a questo indirizzo