Home » News » Museo di Archeologia » La Cultura unisce il mondo: stop a tutte le guerre!

La Cultura unisce il mondo: stop a tutte le guerre!

Il Museo di Archeologia del Sistema Museale di Ateneo di Pavia aderisce alla campagna digitale del Ministero della Cultura: Musei, Biblioteche, Archivi e Istituti culturali italiani contro la guerra!

Con gli hashtag #laculturaunisceilmondo, #cultureunitestheworld e #museumagainstwar il sistema museale nazionale e la rete degli archivi e delle biblioteche stanno condividendo immagini significative riguardanti il dolore e la sofferenza della guerra o, al contrario, l’armonia e la prosperità del tempo di pace. Il messaggio vuole essere che l’Italia ripudia le guerre ed esprime la piena e incondizionata solidarietà all’Ucraina.

Il Museo di Archeologia ha scelto di partecipare evidenziando un suggestivo dettaglio di un’opera di Clemente Rossi, artista contemporaneo che inaugurerà una sua installazione dal titolo Impronta di persona forse illuminata il 4 aprile 2022 alle ore 18.30. Sarà poi visibile fino al 2 maggio negli orari di apertura del Museo di Archeologia.