Sabato 20 maggio – Giornata dei musei e Notte dei Musei

Sabato 20 maggio, in occasione della Festa dei Musei legata alla Giornata Internazionale dei Musei, il museo sarà aperto dalle 15.30 alle 18.30 e, per la Notte dei Musei, dalle 21 alle 23.30.

Le visite guidate pomeridiane (alle ore 16.00 e 17.30) saranno dedicate ad alcune controversie scientifiche, come quella intercorsa tra Alessandro Volta e il medico bolognese Luigi Galvani che portò alla scoperta della pila e agli sviluppi dell’elettrofisiologia.

L’apertura serale sarà dedicata al Volto di Volta e alla ricostruzione del volto dello scienziato secondo le moderne tecniche dell’antropologia forenseVisita guidata ore 21.30.

Ingresso a pagamento (4 euro, valido per un mese per tutti i musei universitari), gratuito studenti fino a 26 anni. Visite guidate gratuite. Non è necessario prenotare.