Il tempo e la scienza. Analogie tra educazione e lavoro

Giovedì 1 giugno, nella chiesa di Santa Maria Gualtieri, sarà inaugurata la mostra “Il tempo e la scienza. Analogie tra educazione e lavoro“. Gli studenti dell’Istituto Cardano, fondatori dell’Impresa Formativa Simulata “Cultura in Mostra” che vede come Tutor d’impresa il Museo per la storia dell’Università, hanno partecipato attivamente all’organizzazione dell’iniziativa.

L’impresa formativa simulata è un’azienda virtuale, animata dagli studenti, che svolge un’attività di mercato e fa riferimento ad un’azienda reale che costituisce il modello con cui confrontarsi. In questo caso la finalità dell’impresa è stata l’organizzazione di eventi, soprattutto scientifici. La mostra sarà aperta fino all’8 giugno e sarà possibile vedere, sotto la guida degli studenti del Cardano, tutti i materiali realizzati dalle tante classi che hanno partecipato al progetto, durante il quale sono stati organizzati anche laboratori artistici coordinati dal maestro Gabriele Albanesi e laboratori di informatica coordinati dall’ing. Mauro Vanetti.

Orari di apertura. Giovedì 1 giugno: 11 -17; da venerdì 2 giugno: 9-13 e 14-17. Giovedì 8 giugno: 9-13.

per info: 0382 984707; museo.storico@unipv.it