Progetto per le scuole 2017: “Raccontare la Scienza. Oggetti, immagini, suoni tra museo e scuola”

Il Museo per la Storia dell’Università di Pavia e il Museo di Fisica propongono un nuovo progetto per l’Anno scolastico 2017-2018, dal titolo “Raccontare la Scienza. Oggetti, immagini, suoni tra museo e scuola”, che prevede la partecipazione attiva a tutti i livelli di insegnanti e alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Il primo incontro di presentazione del progetto si è svolto mercoledì 8 novembre dalle 17 alle 19 ed è stato ripetuto giovedì 9 novembre dalle 15 alle 17. Per chi non avesse potuto partecipare, abbiamo preparato 4 filmati che riassumono brevemente le principali tematiche trattate durante il primo incontro.