Sabato 5 maggio 2018 – Touch to see. Visita guidata al Museo per la Storia dell’Università

Sabato 5 maggio 2018 il Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi di Pavia presenta presso il Salone del Rettorato (Strada Nuova 65, primo piano) i risultati del progetto cofinanziato da Regione Lombardia “Guardare e non toccare è una cosa da imparare! … Sarà proprio vero?”, concepito per coinvolgere pubblici ‘diversi’ (per età, abilità, esperienza) da quelli che abitualmente frequentano i musei dell’Università.

Per il Museo per la Storia dell’Università esporrà alcuni modelli anatomici in cera ispirati agli studi anatomici di Leonardo da Vinci e Antonio Scarpa. Il Museo sarà aperto con accesso gratuito dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Alle ore 11.15 visita guidata gratuita alla scoperta delle collezioni e delle nuove acquisizioni destinate ai percorsi tattili.