Inaugurazione della mostra – “Raccontare la scienza” – sabato 26 maggio ore 11

Sabato 26 maggio alle ore 11, nell’Aula Scarpa dell’Università si inaugurerà la mostra ” Raccontare la scienza. Oggetti, immagini, suoni, tra museo e scuola“. Da molti anni il Museo per la storia, insieme al Dipartimento di Fisica dell’Università di Pavia collabora attivamente con le scuole del territorio per progetti co-creativi che uniscono arte e scienza. Allo scambio virtuoso tra scienza e arte ha fatto riferimento anche il percorso portato avanti durante quest’anno scolastico, rivolto a docenti e allievi di Scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Il Museo e il Dipartimento condividono con le scuole, da oltre un decennio, una metodologia e uno stile di lavoro collaborativo: alla realizzazione di laboratori di natura scientifica, condotti nella sede museale e nelle aule scolastiche, si accompagnano attività laboratoriali di tipo grafico/pittorico, cui si è aggiunta, con l’edizione in corso, un’articolata attività di natura musicale.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione della mostra allestita nelle sale del Museo per la storia. L’evento di apertura è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza e si terrà sabato 26 maggio alle ore 11 presso il Museo per la Storia dell’Università.

Clicca per scaricare la locandina dell’evento