Sabato 23 febbraio 2019 – apertura straordinaria e incontro con Paolo Mazzarello

Sabato 23 febbraio alle ore 17:00 il Museo per la Storia dell’Università di Pavia organizza in Aula Scarpa un incontro con Paolo Mazzarello, docente di Storia della Medicina presso l’Università di Pavia.

L’incontro fa parte di una serie di iniziative legate alla mostra temporanea “Il Morbo di Violetta: Carlo Forlanini e la prima vittoria sulla tubercolosi”, inaugurata per ricordare Carlo Forlanini a cento anni dalla sua morte. La partecipazione all’evento è gratuita.

ilmorbodivioletta

Il Museo sarà aperto dalle dalle 15:30 alle 18:30; alle 15:30 si potrà assistere ad una visita guidata gratuita alla mostraIl Morbo di Violetta“, tenuta da una delle curatrici del Museo.

BIGLIETTI (comprensivi di ingresso al museo e visita alla mostra)

• Intero: 6 euro (valido per un mese per accedere gratuitamente a tutti i musei universitari)
  • Ridotto: 4 euro (insegnanti, giovani 18-26 anni; valido per un mese per accedere gratuitamente a tutti i musei universitari)
  • Gratuito: studenti fino a 26 anni, over 65, portatori di disabilità e accompagnatore, guide turistiche