Sabato 27 luglio 2019 – apertura straordinaria

Sabato 27 luglio il Museo sarà aperto dalle ore 15:30 alle ore 18:30 e offrirà ai visitatori la possibilità di partecipare alle ore 17 a una visita guidata (compresa nel prezzo del biglietto) alla sua collezione permanente, in cui si racconteranno le storie nascoste dietro le grandi scoperte che videro la luce nella nostra Università. Non è necessaria la prenotazione.

Situato nel Cortile dei caduti all’interno del palazzo universitario in Strada Nuova, il Museo, con le sue collezioni legate principalmente alla storia della fisica e a quella della medicina, costituisce una preziosa testimonianza dell’antica storia dell’Ateneo pavese, dei suoi studenti e degli illustri professori che vi insegnarono. Nelle sale, ricche di tutto il fascino della storia, risuonano nomi celebri di grandi uomini di scienza come Alessandro Volta, Antonio Scarpa e Camillo Golgi.

apertura 22 luglio 2019 museo per la storia dell'università di pavia

BIGLIETTI (comprensivi di ingresso al museo e visita alla mostra)

• Intero: 5 euro
  • Ridotto: 3 euro