Sabato 7 settembre 2019 – Festa del Ticino & Notte bianca

Sabato 7 settembre, in occasione della Notte bianca per la Festa del Ticino, il Museo per la Storia dell’Università sarà aperto dalle ore 21:00 alle ore 23:30.

Situato nel Cortile dei Caduti all’interno del Palazzo universitario in Strada Nuova, il Museo, con le sue collezioni, legate principalmente alla storia della fisica e a quella della medicina, costituisce una preziosa testimonianza dell’antica storia dell’Ateneo pavese, dei suoi studenti e degli illustri professori che vi insegnarono. Nelle sale, ricche di tutto il fascino della storia, risuonano nomi celebri di grandi uomini di scienza come Alessandro Volta, Antonio Scarpa e Camillo Golgi. Molte storie affascinanti si celano tra i documenti e gli oggetti esposti. Ai visitatori si offrirà la possibilità di partecipare alle ore 21:30 a una visita guidata (compresa nel prezzo del biglietto). Non è necessaria la prenotazione.

BIGLIETTI

• Intero: 5 euro
  • Ridotto: 3 euro
  • Ingresso libero: studenti Unipv, bambini/ragazzi <13 anni, diversamente abili, guide turistiche (con patentino), giornalisti (con tesserino), aderenti al progetto “Nati con la cultura” (con tesserino), possessori tessera ICOM, soci ANMS