Giovedì 12 dicembre 2019 – Looking for Monna Lisa: visita guidata al Museo per la Storia e al Museo di Archeologia

Giovedì 12 dicembre alle ore 16 nell’ambito della mostra diffusa “Looking for Monna Lisa” – promossa e organizzata dal Comune di Pavia per celebrare il quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci – Il Museo per la Storia dell’Università e il Museo di Archeologia dell’Università di Pavia organizzano una visita guidata congiunta.

La visita – dedicata allo studio dell’Anatomia a Pavia negli anni in cui presumibilmente Leonardo giunse in città per effettuare osservazioni anatomiche con Marcantonio Della Torre nell’antico Ospedale San Matteo – comincerà nella sezione di Medicina del Museo per la Storia dell’Università per concludersi negli spazi che un tempo ospitarono l’Ospedale, tra cui la crociera oggi sede del Museo di Archeologia.
Un’occasione imperdibile per immergersi nel passato nella splendida cornice dei cortili del Palazzo centrale universitario.

Visita guidata: 5 euro

Ingresso ai Musei: offerto dal Sistema Museale di Ateneo