Martedì 10 e mercoledì 11 dicembre – presentazione progetto Scuola/Museo 2019/20, per insegnanti

Martedì 10 dicembre alle ore 15.00 si terrà presso l’aula multimediale del Museo per la Storia dell’università di Pavia l’incontro di presentazione dei percorsi Energia e ambiente, offerti come parte del progetto didattico Habitat promosso dal Comune di Travacò Siccomario. L’incontro sarà replicato mercoledì’ 11 alle ore 17.00.

L’incontro è rivolto agli insegnanti e illustrerà le attività proposte per i percorsi, altamente personalizzabili e declinabili a classi di scuole di ogni ordine e grado. La proposta prevede, tramite laboratori storico-scientifici e artistici e una mostra finale, di aiutare gli alunni a comprendere diversi aspetti della produzione di energia fino alle tecniche recenti utilizzabili in un’ottica di sviluppo sostenibile.

INFO:

Per ulteriori informazioni sui progetti attivati per l’anno 2019/20 consultare il sito del progetto Scuola/Museo o contattare lo staff del museo al + 39.0382.984707 o museo.storico@unipv.it .