SUPER CARNEVALE! | SABATO 22 FEBBRAIO ORE 15.30

Sabato 22 Febbraio 2020 vi attende un SUPER CARNEVALE!

Tra scherzosi esperimenti, giochi e colori dei supereroi e attività artistiche (dedicate soprattutto ai più piccoli) i piccoli visitatori mascherati sono invitati al Museo per la Storia dell’Università per scoprire alcuni segreti di elettrostatica e pneumatica e vedere cosa accade a coriandoli e a stelle filanti su una macchina elettrostatica o a un marshmallow in area rarefatta … e altro ancora …

Grazie a tanti divertenti esperimenti i bambini potranno anche scoprire cosa ci può essere di vero o di verosimile nei mirabolanti poteri dei più famosi supereroi: Thor, la Donna Invisibile e Spiderman si sfideranno a colpi di super poteri in un turbinante Carnevale.
Scopri il mistero dell’acqua fredda bollente … e diventa anche tu elettrico come il dio del tuono!

E mentre i bambini giocano, i genitori potranno, a partire dalle 17.00, partecipare a una visita guidata del Museo a un prezzo ridotto. Per ragioni di sicurezza, si chiede che almeno un maggiorenne resti con i bimbi di ogni gruppo famigliare/di amici.

Sabato 22 febbraio 2020

15.30: PER I BAMBINI – inizio attività, laboratori e giochi
17.00: PER GLI ADULTI (facoltativo) – ingresso al museo con visita guidata inclusa nel biglietto

MUSEO PER LA STORIA DELL’UNIVERSITÀ E AULE LIMITROFE – Cortile dei Caduti, Palazzo Centrale dell’Università di Pavia – Strada Nuova 65

PREZZO ATTIVITÀ E GIOCHI: 5 € a bambino
PREZZO VISITA FACOLTATIVA ADULTI: 3 € ingresso al museo + visita guidata gratuita h 17.00
PRENOTAZIONE: non necessaria ma possibile
INFO: 0382 98 4707 – infomusei@unipv.it, museo.storico@unipv.it

Evento e attività sono frutto della collaborazione tra Museo per la Storia dell’Università di Pavia e AdMaiora S.r.l.