Leonardo 500

Un avvincente documentario disponibile gratuitamente on line

Magnitudo film. The art of filming art, casa di produzione specializzata nei documentari d’arte, ha deciso di sostenere la cultura in un momento tanto critico mettendo on line tutti i film della stagione 2019, compreso “Leonardo Cinquecento”, che ha visto la partecipazione del filosofo Massimo Cacciari, dello storico dell’arte Claudio Giogione e dello scrittore e storico della medicina Paolo Mazzarello (presidente del Sistema Museale dell’Università di Pavia).

L’iniziativa è completamente gratuita e punta a supportare i docenti con strumenti di e-learning di alta qualità per i loro studenti. è però aperta anche agli appassionati e abbina ad ogni film i contenuti speciali che li rendono fruibili a non vedenti e non udenti.

Per accedere basta andare sulla pagina:

e seguire le istruzioni per linkarsi ai titoli.