Le malattie come saga familiare. Il caso Manzoni

Un intervento di Paolo Mazzarello presso la Scuola della Cattedrale di Milano illustra drammi e rapporto con la malattia nella famiglia di Alessandro Manzoni.

In questo interessante appuntamento culturale, organizzato dalla Scuola della Cattedrale di Milano, si presenta inoltre la pubblicazione del secondo volume dei Carteggi familiari del grande scrittore (Centro Nazionale Studi Manzoniani, Milano 2019).

L’evento, coordinato da Armando Torno, vede un saluto di Mons. Gianantonio Borgonovo, e gli interventi di Angelo Stella, Presidente Consiglio Direttivo Casa del Manzoni, di Paolo Mazzarello, Professore di Storia della Medicina presso l’Università di Pavia, e delle curatrici del volume, Mariella Goffredo De Robertis, Direttore Biblioteca Nazionale Braidense, e Emanuela Sartorelli, Professoressa presso il Liceo Scientifico “Galileo Ferraris” di Varese.

Collegati all’incontro attraverso youtube o all’evento dal sito della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

Altre interviste e lezioni sono disponibili nella nostra pagina #raccontamuseo