RIAPERTURA DEL MUSEO -LUNEDÌ 26 APRILE 2021 – ORE 14.00

Il Museo per la Storia dell’Università di Pavia riapre le porte al pubblico dopo la lunga chiusura!

Il Museo, custode di molti preziosi cimeli che testimoniano la storia dell’Università, della città di Pavia e di personalità di spicco del panorama accademico, artistico e politico sia locale che nazionale, sarà visitabile a partire dalle ore 14.00 di lunedì 26 Aprile 2021.

Per facilitare i visitatori verranno proposte diverse fasce orarie di apertura, distribuite su 5 giorni settimanali:

Lunedì: 14.00 – 17.00
Martedì: 15.00 – 18.00
Mercoledì: 09.00 – 12.00
Giovedì: 15.00 – 18.00
Venerdì: 09.00 – 13.00

Sarà inoltre possibile visitare il Museo durante aperture straordinarie nei giorni di Sabato e Domenica, che verranno comunicate più avanti nella pagina dedicata del sito e sui social media del Museo (Facebook, Instagram e Twitter), insieme alle molte nuove iniziative progettate per la bella stagione!

Per le regolamentazioni anti Covid19, non sarà possibile effettuare visite guidate all’interno del Museo ma saranno offerte gratuitamente le audioguide (che potrete utilizzare anche con le vostre cuffie personali dotate di jack), e sarà inoltre possibile scaricare, sempre a titolo gratuito, la App a Realtà Aumentata del museo, con cui effettuare percorsi personalizzati e autonomi. In Museo sono inoltre presenti delle schede informative plastificate che saranno sanificate dopo ogni uso.

Per maggiori informazioni:
museo.storico@unipv.it