Mercoledì 23 giugno 2021, dalle 19.30 – MUSEI DiVINI!

Tutti pronti per Musei DiVini?!

Torna la degustazione di vini dell’Oltrepò pavese sotto i begli archi dell’Università di Pavia!

Dopo il successo del 2019, Museo per la Storia, Museo di Archeologia e Universitiamo uniscono nuovamente le forze e ripropongono l’iniziativa alla scoperta delle realtà vinicole e culturali del nostro territorio.

Il 23 giugno 2021, dalle 19:30 alle 23:30, sarà possibile accedere ai cortili dell’Università e partecipare all’evento. La degustazione avrà un costo di 15€ (chi non desidererà degustare i vini potrà comunque accedere gratuitamente alle altre attività proposte) e il ricavato andrà a sostenere il progetto di ricerca “Archeologia nella terra del vino”, promosso da Universitiamo; trovate maggiori info sul sito di crowdfunding e sulla pagina Instagram del progetto.

Oltre a degustare i tanti e pregiati vini dell’Oltrepò, i visitatori potranno accedere liberamente ai musei e assistere alle mini conferenze organizzate dal Museo di Archeologia e tenute in cortile delle Magnolie da diversi oratori su viticoltura, archeologia e molto altro!

Ma non è finita qui! Dalle 21.00 alle 23.00 il Museo per la Storia proporrà, in Cortile dei Caduti, il Teatro degli Oggetti, dove staff museale, produttori di vino e visitatori stessi potranno liberamente mostrare oggetti che trovano significativi e narrarne le storie, siano esse buffe, commoventi, insolite o comuni! La serata diventerà quindi momento di condivisione e di fusione tra interno ed esterno del museo: perché al museo, le storie di tutti hanno valore.