Sabato 3 luglio, 16.45 – ABBONAMENTO MUSEI visita dei cortili d’Ateneo

Sabato 3 luglio si terrà una visita guidata tra gli eleganti cortili del Palazzo Centrale dell’Ateneo pavese; la proposta è riservata agli abbonati ad “Abbonamento Musei – Lombardia”.

La visita avrà inizio nel Cortile dei Caduti, presso la sede centrale dell’Università (Corso Strada Nuova, 65) alle ore 16,45; l’evento è gratuito.

Questa visita speciale dedicata al Museo per la Storia sarà condotta in gran parte al di fuori delle sue sale; i visitatori saranno accompagnati in un viaggio sulle orme del passato, alla scoperta di storie e personaggi significativi per il Museo, ricordati in alcuni luoghi di notevole interesse, quali la parte del Palazzo in cui si trovava l’antico Ospedale San Matteo, i portici in cui si possono ammirare antichissime lapidi, i cortili con le statue che ritraggono professori dell’Università di Pavia che hanno impresso orme considerevoli nel panorama delle scienze.

Contestualmente alla visita guidata di cui sopra, per l’occasione il Museo rimarrà aperto al pubblico dalle ore 15,30 alle 18,30. Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile consultare il sito del Museo o scrivere una mail a museo.storico@unipv.it .

Si consiglia di prenotare la visita tramite mail; indicare come oggetto “AM Club – Visita guidata Museo per la Storia dell’Università”.

Post Tagged with