Sabato 16 ottobre 2021 – evento dedicato a volontari, funzionari e operatori della Protezione Civile, membri AM Club

Sabato 16 ottobre 2021 ore 16.00 il Museo per la Storia dell’Università propone un evento gratuito riservato ai volontari, funzionari e operatori della Protezione Civile possessori di Abbonamento Musei.

Ogni possessore di abbonamento potrà portare con sé 1 non abbonato, che usufruirà gratuitamente della visita guidata: rimane a carico del non abbonato il solo biglietto d’ingresso.

I partecipanti saranno accompagnati in una passeggiata alla scoperta del Museo per la Storia dell’Università di Pavia e del Palazzo Centrale dell’Ateneo, della durata di circa 1 ora.
La visita guidata offrirà la possibilità di conoscere la storia dell’Università, ammirando l’antica sede dell’Ospedale San Matteo, le lapidi quattro e cinquecentesche dei cortili e le collezioni del Museo.

Il ritrovo sarà alle ore 15.55 presso presso il Cortile dei Caduti, di fronte al Museo, Corso Strada Nuova 65, Pavia.

E’ richiesta la prenotazione al numero 0382984707 o via email amuseo.storico@unipv.it

Post Tagged with , ,