Alla ricerca dei Luculli!

Chi sono questi personaggi insoliti che sono comparsi in Università?!

Andate alla ricerca dei nostri piccoli Luculli sul sito, sui nostri social (Instagram, Facebook, Twitter) e nel nostro Museo!

E se volete conoscerli ancora meglio, venite al Museo per la Storia dell’Università Sabato 18 dicembre 2021 alla presentazione del nuovo gioco di ruolo da tavolo “Cathedraticus: chiamatemi Prof!” e il nuovo gioco memory “MeMuseo”, ispirati ai rinomati personaggi che hanno popolato l’Ateneo pavese, animandone la lunga storia.

Alle ore 16.00, nella storica Aula Scarpa, avrà luogo la presentazione dei giochi; poi, dalle ore 16.45 alle ore 17.45, ci si sposterà in Museo per una visita guidata speciale, dedicata ai personaggi e agli strumenti protagonisti delle carte del gioco.

Tappa conclusiva della giornata sarà infine l’Aula Foscolo dell’Università (e aule attigue, in caso di alto numero di partecipanti), che dalle ore 18.00 sarà teatro del primo Torneo ufficiale di Cathedraticus… il “Cathedra-torneo”! Tutti i finalisti riceveranno degli omaggi da parte del museo.

L’evento è gratuito ma ricordatevi di prenotarvi al Torneo di Carte inviando una email a museo.storico@unipv.it o telefonando al 0382 984707 (fino al raggiungimento del numero massimo di 50 partecipanti – chiusura prenotazioni 15 dicembre).

NB. Si ricorda che ogni partecipante dovrà essere munito di Green Pass, salvo eccezioni indicate dal Ministero della salute.