13-03-22: PI greco day fa tappa al Museo!

ARMT Milano e I.S. Taramelli – Foscolo, in collaborazione con Università degli Studi di Pavia, dipartimento di Matematica “F.Casorati” e I.I.S. Volta con il patrocinio del Comune di Pavia e dell’Università degli Studi di Pavia, con il contributo del PLS Matematica, invitano a 3.14.2022 Giornata internazionale della Matematica. π day. “La Matematica Unisce”!

Per la sesta edizione pavese della Giornata del Pi greco, gli organizzatori offrono un calendario ricco di eventi, distribuiti su tre giornate.

Durante la seconda giornata, domenica 13 marzo, sarà possibile visitare anche il museo all’interno dei Percorsi sui luoghi di Einstein (a cura dell’Istituto Tecnico Economico Bordoni). I percorsi condurranno i partecipanti alla scoperta dei luoghi vissuti dal famoso fisico tedesco durante la permanenza a Pavia, partendo dal punto di ritrovo in Piazza Vittoria.

Le partenze potranno essere effettuate ogni mezz’ora a partire dalle ore 10, su prenotazione, e toccheranno le seguenti tappe:

• Museo della Storia dell’Università (alle ore 10 e alle ore 15, avrà luogo una visita guidata inclusa nel prezzo ridotto di 3€ di ingresso al Museo)
  • Museo Civico Castello Visconteo
  • Liceo Classico Ugo Foscolo: la pagella di Robert Einstein