Kosmos Pavia

Kosmos è il nuovo Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia.
Sabato 21 settembre 2019 inaugurazione del rinnovato allestimento al piano terra di Palazzo Botta, nel cuore della città.
In piazza Botta 9 si accederà alle undici sale espositive permanenti e a una suggestiva sala per le mostre temporanee.
La proposta si arricchisce di visite guidate, laboratori e attività per le scuole e le famiglie.

Il nuovo Museo è ispirato al tema del viaggio e si presenta nella sua modernissima veste come un percorso nella storia della scienza, segnato da un patrimonio naturalistico di eccezionale valore e guidato da personaggi del passato, da Lazzaro Spallanzani a Carlo Linneo, Da Charles Darwin ad Alexander Von Humboldt.

Completano la visita un percorso per bambini con exhibit e spazi dedicati, un bookshop e un giardino a disposizione dei visitatori.