Descrizione evento
Anche quest’anno l’Università di Pavia e OSA – Office for Sustainable Actions aderiscono all’iniziativa, patrocinata dalla RUS, organizzando, con il supporto del CRAL Ateneo, una serie di attività accomunate dallo slogan #ACCENDILACONSAPEVOLEZZAUNIPV.
“Usare meno energia, o usarla meglio? Conosciamo davvero l’energia elettrica?” Venerdì 21 febbraio alle ore 15:00 vi aspettiamo al Museo della Tecnica Elettrica dell’Università di Pavia per riflettere insieme circa le risposte facendoci aiutare dalla collezione del Museo e dalle storie, adatte a tutte le età, che racconta.
La visita guidata è gratuita, l’accesso al Museo prevede l’acquisto del biglietto.
Dalle ore 17:00 presso il Collegio F.lli Cairoli, chi ha capi di abbigliamento in buono stato, potrà scambiarli durante lo Swap Party. Avrete l’opportunità di rinnovare il vostro guardaroba in modo creativo, contribuendo a ridurre lo spreco, vi libererete di vestiti che occupano spazio nel vostro armadio, dando nuova vita a quello che porterete a casa con voi.
Sarà una merenda a base di biscotti e tè caldo che si trasforma in aperitivo, perché alle ore 19:15, potrete assistere a una JAM SESSION a lume di candela nell’Aula Magna del Collegio. Saranno protagonisti la Band Derivacustica di Nicola Martinelli e la Band capitanata dal Prof. Flavio Ceravolo, direttore artistico dell’evento.
Preparatevi ad immergervi in un’atmosfera vivace e coinvolgente, piena di energia e spontaneità.
Luogo
Museo della Tecnica Elettrica