Home » News » Museo di Storia Naturale » INSETTI XXL, la nuova mostra a Kosmos

INSETTI XXL, la nuova mostra a Kosmos

Kosmos (Pavia, piazza Botta 9) propone da sabato 3 febbraio 2024 (fino al 30 giugno) la nuova mostra Insetti XXL: oltre 30 modelli 3D di grande formato di insetti, ingranditi da 20 a 200 volte (fino a 2 metri di altezza) che, senza l’aiuto di lenti o microscopi, consentiranno al visitatore di apprezzare la fantasia delle forme e la funzionalità delle strutture anatomiche di questi animali.

A corredo, anche un exhibit sui suoni degli insetti e una panoramica degli insetti più spettacolari delle collezioni storiche del Museo.

L’esposizione, proposta da Le Macchine Effimere di Roma, è curata da Lorenzo Possenti, un artista che ha saputo coniugare l’interesse scientifico per la natura con la passione per la scultura.

A supporto della nuova mostra Insetti XXL ADMaiora propone visite guidate e laboratori per le scuole e tanti appuntamenti nei week end per  le famiglie, prenotabili sul sito www.admaiora.education
DIMMI CHI SEI- visita gioco itinerante per la scuola dell’Infanzia
INSETTI GIGANTI- visita guidata per la scuola Primaria e Secondaria
ANIMALI SOTTO LA LENTE- laboratorio per tutte le scolarità

Orari: da martedì a domenica ore 10-18 (ultimo ingresso ore 17:30) –  Chiuso Pasqua e 1° maggio.

Biglietti: Ingresso: 6 euro. Gratuito: bambini 0-5 anni; studenti UNIPV; diversamente abili/invalidi e un accompagnatore; guide turistiche, accompagnatori turistici, interpreti turistici con patentino; docenti accompagnatori di scolaresche; docenti nell’ambito dell’attività didattica legata alle scienze naturali; giornalisti.

Il biglietto per la mostra comprende anche l’ingresso alla collezione permanente.