Home » News » Museo di Storia Naturale » Gli squali bianchi del Sudafrica

Gli squali bianchi del Sudafrica

A Kosmos, lunedì 28 ottobre in Aula Spallanzani (Piazza Botta 9, con ingresso dalla biglietteria del museo) sarà protagonista Alessandro De Maddalena, naturalista, con la sua relazione dal titolo Gli squali bianchi del Sudafrica. La conferenza, a partire dalle ore 18.00, prevede anche la proiezione di suggestive fotografie scattate durante le spedizioni che lo scrittore milanese ha organizzato negli ultimi quattordici anni. Durante il pomeriggio si parlerà di biologia dello squalo bianco, delle tattiche predatorie e dell’osservazione degli squali bianchi nel loro habitat ma anche delle relazioni con l’uomo e dei problemi legati alla conservazione della specie.

Al termine della trattazione sarà lasciato spazio alle domande del pubblico presente in sala.

L’incontro si inserisce nelle attività promosse dal museo Kosmos e ospitate nell’Aula Spallanzani di Palazzo Botta, restaurata nella primavera 2024 e adibita a iniziative culturali e divulgative.

La conferenza di Alessandro De Maddalena è gratuita. Non è necessario prenotare.

Alessandro De Maddalena è uno dei maggiori esperti di squali del mondo. È ricercatore, ex professore a contratto di Zoologia dei Vertebrati, conferenziere, scrittore, illustratore, fotografo naturalista ed expedition leader.