Home » News » Il Museo multimediale della lingua italiana (Multi) presentato da Giuseppe Antonelli

Il Museo multimediale della lingua italiana  (Multi) è un museo digitale e interattivo dedicato alla storia e al racconto della lingua italiana. Realizzato grazie a un finanziamento del Ministero dell’Università e della Ricerca, nasce dal lavoro di progettazione condotto da tre distinte unità di ricerca, Università di Napoli “L’Orientale”, Università della Tuscia (Viterbo) e Università degli Studi di Pavia che ha assunto il ruolo di coordinamento nazionale con il prof. Giuseppe Antonelli, docente di Storia della lingua italiana.  Nel video che segue il prof. Antonelli illustra il progetto e le potenzialità del Multi, da poco entrato a far parte del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pavia.