21 maggio ore 11.00 – Visita a tema dedicata alla storia dell’ostetricia

C’era un tempo in cui era molto improbabile che una donna sottoposta a parto cesareo sopravvivesse all’operazione…

Il 21 maggio 1876, a Pavia, Edoardo Porro realizzò un intervento – la prima amputazione cesarea utero-ovarica – pensato per salvare, oltre al bambino, anche la madre. Per ricordare questo evento i visitatori sono invitati a una vistia guidata a tema (compresa nel prezzo del biglietto di ingresso) condotta dalla curatrice del Museo.

VENERDì 21 MAGGIO alle ORE 11.00.

La visita sarà inclusa nel biglietto di ingresso; prenotazione gradita ma non richiesta, si procederà alla visita in gruppi da 10 persone max.

Preparatevi alla visita ascoltando le versioni brevi delle nostre audioguide e scaricando gratuitamente la nostra app, da usare in museo con i marker a realtà aumentata!