Concorso “DONNE E RICERCA IN FISICA”: menzione speciale alla III ELS dell’Itis Cardano


Menzione speciale per il miglior lavoro di squadra per la classe III ELS dell’ITIS G. Cardano di Pavia al concorso “DONNE E RICERCA IN FISICA: opportunità, ostacoli e sfide”


Il concorso è stato bandito dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali IRPPS, partner del network europeo “GENERA – Gender Equality Network in the European Research Area”, ed è nato con l’obiettivo di sensibilizzare maggiormente sulle questioni di genere e sulle opportunità offerte alle donne dallo studio della Fisica.


A partecipare, molti Istituti Secondari di II grado da tutt’Italia, con video della durata massima di 5 minuti. Qui di seguito il filmato realizzato dalla classe 3 ELS, guidata dalla prof.ssa Alessandra Citta, che ha visto il coinvolgimento del Museo e dell’Università di Pavia.


Titolo: Le ragazze sanno scegliere… conoscere il passato per cambiare il futuro
Scuola: Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Cardano” – Pavia
Classe: III ELS


Sul sito del concorso è possibile visionare i lavori di tutti i vincitori e delle menzoni speciali: https://genera.sites.lngs.infn.it/ .

Post Tagged with , , , , ,