Sabato 11 GIUGNO: MUSEI DIVINI 2022, dalle 19.00

Torna anche quest’anno MUSEI DIVINI!

L’evento, che si svolgerà dalle 19 alle 23.30 nei cortili del palazzo centrale dell’Università di Pavia, ha un programma ricco di attività:

• degustazioni di vini, proposte da 30 produttori dell’Oltrepò pavese;
  • degustazioni di cibo locale;
  • visite guidate in Museo per la Storia (con partenza ogni 30 minuti);
  • visite speciali con Teatro degli Oggetti alla storica Aula Scarpa: lo staff del Museo mostrerà anche strumenti originali analoghi a quelli dipinti sul soffitto ottocentesco;
  • osservazione della volta celeste in planetario gonfiabile, allestito per l’occasione in aula 3 di giurisprudenza (attigua agli spazi del Museo).

Alla bella collaborazione tra Universitiamo e Sistema Museale d’Ateneo si uniscono, per questa edizione, gli amici di SpazioGioco Pavia, progetto al quale saranno destinati i ricavi della serata; per l’accesso all’iniziativa è richiesta una donazione minima di 15 euro.

Per conoscere di più sul progetto Spazio Gioco Pavia, visitate il sito web di Universitiamo alla pagina: https://universitiamo.eu/campaigns/uno-spazio-gioco-e-laboratoriale-pubblico-per-pavia/