EVENTO FINALE del progetto Scuola+Museo 22-23!

Mercoledì 26 aprile 2023 il Museo per la Storia dell’Università di Pavia ha felicemente ospitato l’evento finale dei progetti Scuola+Museo, un bel momento di festa che ha coinvolto circa 200 ragazzi e ragazze. Durante la mattinata, alcuni studenti hanno proposto ai compagni delle scuole coinvolte i prodotti finali del loro lavoro: storytelling museale (sotto forma di video, podcast, fumetto, canzone), visite guidate alle collezioni e divertenti Escape Room nelle sale del museo.

Il progetto ha impegnato il museo e le scuole (istituto G. Cardano, liceo N. Copernico, istituto L. Cossa, liceo Foscolo-Taramelli) per tutta la durata dell’arco scolastico ed è stata un’esperienza bella e fruttifera; lo staff museale desidera ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze e gli insegnanti coinvolti, per la passione e la dedizione dedicata a questa collaborazione!

In attesa dell’anno prossimo, potete vedere i lavori dei ragazzi e qualche immagine dell’evento e delle attività sui nostri social
(IG, FB, YT) e sui social del progetto (IG, FB, YT)!

Post Tagged with , , ,