Sab 28 ottobre 23, presentazione del progetto Museo Anthropos

Sabato 28 ottobre 2023, alle ore 11:00, presso l’Aula Scarpa dell’Università di Pavia si terrà l’incontro di presentazione e condivisione del progetto del nuovo Museo Anthropos, ultimo arrivato nella famiglia del Sistema Museale d’Ateneo di Pavia.

Il programma prevede gli interventi:

• “Un nuovo museo per l’intera città” – Francesco Svelto, Rettore dell’Università di Pavia
  • “Il senso e la logica di un museo di Storia della Medicina a Pavia” – Paolo Mazzarello, Presidente del Sistema Museale di Ateneo
  • interventi dei componenti del Comitato Scientifico: Fausto Barbagli, Presidente dell’Associazione Nazionale Musei Scientifici; Giorgio Boatti, giornalista e scrittore pavese; Chiara Nenci, docente di Museologia e Beni culturali presso l’Accademia di Brera.

Seguirà una discussione pubblica per coinvolgere la cittadinanza nella progettazione condivisa del nuovo museo.

Ulteriori dettagli possono essere reperiti alla pagina: https://www.unipv.news/eventi/verso-il-museo-anthropos-incontro-di-presentazione-e-dialogo-con-la-cittadinanza