Natale tra le Stelle!

Il Museo per la Storia vi aspetta per l’ultimo fine settimana di apertura dell’anno; per scambiarci gli auguri di Buone Feste nel migliore dei modi sabato 16 proponiamo un’attività alla scoperta delle meraviglie scientifiche e mitologiche della volta celeste: sono previsti due turni di osservazioni astronomiche per bambini under 11 (h. 15:30-16:15) e ragazzi 12+ e adulti (h. 16:30-17:15). Seduti all’interno del planetario gonfiabile, i partecipanti saranno immersi nelle costellazioni e, osservando i movimenti che le stelle compiono nel cielo, impareranno a orientarsi nella notte e a conoscere la volta celeste. Il numero massimo di partecipanti è di 25 persone per il primo turno, dove si richiede obbligatoriamente l’accompagnamento di un adulto all’interno del planetario; nel secondo turno, il numero massimo di partecipanti è di 20 persone.

Il costo del biglietto per l’attività è di 3 euro per gli under 14 e di 5 euro per gli adulti. Il biglietto permette anche di visitare le collezioni del Museo prima o dopo l’attività: un operatore museale potrà accompagnarvi alla scoperta di alcuni interessanti aneddoti sui personaggi che hanno fatto la storia dell’Università di Pavia.

Per partecipare all’attività è necessaria la prenotazione mandando una mail all’indirizzo museo.storico@unipv.it , specificando i nominativi dei partecipanti e la fascia oraria di interesse.

Ricordiamo che il Museo sarà aperto sabato 16 e domenica 17 dicembre con orario 10:00-18:00. Vi aspettiamo!

Post Tagged with