13 e 14 gennaio: un weekend ricco di attività!

Questo fine settimana il Museo sarà aperto dalle h. 10:00-18:00 in entrambe le giornate di sabato e domenica.

Sabato 13 gennaio, ore 16:00, sarà l’ultima occasione per essere accompagnati alla scoperta della mostra “Appunti per un viaggio nella bellezza del corpo umano” dall’illustratore scientifico Gian Battista Ricci, di cui si espone una nutrita collezione privata di disegni realizzati con varie tecniche. L’incontro tra anatomia e arte sarà approfondito anche con la visita all’Aula Scarpa, Teatro Anatomico dell’Università di Pavia finemente affrescato con soggetti riconducibili alla pratica chirurgica. La visita sarà inclusa nel costo del biglietto di ingresso al Museo.

Domenica 14 gennaio alle ore 15:30 aspettiamo adulti e bambini al laboratorio “Facciamoci le ossa” proposto da ADMaiora, società esperta nei servizi educativi museali. Tramite un’avvincente attività di ricomposizione e riconoscimento, ogni partecipante imparerà a distinguere ossa lunghe, corte e piatte. Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto si rimanda al sito di ADMaiora.

Post Tagged with