Disegniamo l’arte | “Golgi e la natura: artisti in erba!”

Nel pomeriggio di sabato 6 aprile saranno protagoniste le famiglie con bambini fino ai 14 anni di età per l’attività “Disegniamo l’arte | Golgi e la natura: artisti in erba!”

A partire dalle h. 15:00 si racconteranno ai giovani artisti le fenomenali scoperte di Camillo Golgi e dei suoi allievi, per proseguire poi con due attività: la costruzione dei neuroni utilizzando semplici materiali (stuzzicadenti, plastilina…) e l’osservazione al microscopio di vetrini di animali e vegetali con successiva rappresentazione con matite colorate di quanto osservato. Durante il laboratorio saranno presenti nelle sale del Museo gli studenti del terzo anno del Liceo delle Scienze Applicate G. Cardano che aderiscono al progetto di PCTO: come aspiranti Ciceroni, saranno felici di raccontare ai genitori alcune curiosità sulle collezioni del Museo per la Storia.

L’attività prevede un massimo di 20 giovani artisti e ha un costo di 5 euro a bambino. Sichiede gentilmente di limitare il più possibile il numero di accompagnatori a uno per bambino, per i quali è necessario l’acquisto di un biglietto.

Il Museo per la Storia offre varie tipologie di biglietti di ingresso (5€ tariffa intera, 3€ ridotta) oltre a diverse gratuità, tra cui gli abbonati ad ABBONAMENTO MUSEI LOMBARDIA (AML). Un biglietto cumulativo, al costo di 6 euro e valido un mese, offre l’accesso a tutte le strutture del Sistema Museale d’Ateneo (Museo Golgi, Orto Botanico, Museo della Tecnica Elettrica, Museo Kosmos). Per controllare queste o altre tipologie di biglietto, consultare le pagine web dedicate: http://musei.unipv.eu/msu/visita/biglietti/.

Per prenotare il proprio posto è necessario inviare una mail a museo.storico@unipv.it specificando i nominativi di riferimento.