Mer 15 MAGGIO ’24: conferenza del Centro manoscritti “La scrittura imprevedibile e altri mestieri” e ultimo giorno di apertura della mostra “Verticale del 1924”

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO 2024, ORE 14:00-19:00
Salone Teresiano, Biblioteca Universitaria di Pavia
Strada Nuova 65, Pavia

Mercoledì 15 maggio, dalle ore 14.00 alle 18.30, sarà presentato dal Centro Manoscritti dell’Università di Pavia il convegno “La scrittura imprevedibile. Alfredo Giuliani e gli altri mestieri”. Organizzato in collaborazione con la Biblioteca Centrale dell’Università, il convegno indagherà gli aspetti meno noti della produzione di Alfredo Giuliani (1924-2024), intellettuale curioso, inquieto ed eclettico.

Alle ore 18.30, i partecipanti sono invitati al Museo per la Storia dell’Università per una visita finale, nel suo ultimo giorno di apertura, alla mostra Verticale del 1924, a cura di Nicoletta Trotta e dedicata agli autori del Centro Manoscritti di cui quest’anno ricorre il centenario: Giuliani, Ottieri, Volponi, Leonetti.

Interverranno al convegno Federico Francucci, Noemi Nagy, Emiliano Ceresi, Giovanna Lo Monaco e Chiara Portesine. A completare il quadro delineato contribuiranno i ricordi di Andrea Cristiani e Luigi Ballerini.

Post Tagged with , ,