Sabato 24 marzo. Giornate FAI di primavera

In occasione delle giornate FAI di primavera il Museo per la Storia dell’Università sarà aperto sabato 24 marzo dalle 15.00 alle 18,30.

I visitatori potranno fruire di un ingresso ridotto a 4 euro (gratuito per studenti fino ai 26 anni, over 65, portatori di disabilità) e di visite guidate gratuite alle 15,00 e alle 17,15.

Il curatore sarà lieto di accompagnare il pubblico alla scoperta dell’antico gabinetto di Alessandro Volta, delle sale che testimoniano gli sviluppi della medicina all’Università di Pavia a partire dal XVIII secolo e di una piccola esposizione storico-artistica, “Segni da una battaglia”, dedicata alla Battaglia di Pavia.

Nel Palazzo centrale universitario, dalle 15.00 alle 18,30 sarà aperto anche il Museo di Archeologia che offrirà una visita guidata alle 16,15.