Sabato 22 settembre 2018 – Giornate Europee del patrimonio

Anche quest’anno il Museo per la Storia dell’Università partecipa alle  Giornate Europee del Patrimonio, importante evento culturale europeo, promosso fin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

Il museo sarà aperto dalle 15.30 alle 18.30, alle 16.00 i visitatori interessati potranno partecipare a una visita guidata gratuita dedicata alla fisica, in particolare ai suoi sviluppi pavesi sette-ottocenteschi. Si partirà dal Gabinetto di Fisica di Alessandro Volta, dotato al tempo di strumenti all’avanguardia e ammirato da visitatori italiani e stranieri. Saranno quindi illustrati i successivi, rapidi sviluppi della fisica e la parallela crescita di strumenti a disposizione degli scienziati e dei docenti. Non è necessaria la prenotazione.

per informazioni

museo.storico@unipv.it