24 e 26 settembre 2019 – Settimana europea dei ricercatori

Il Museo per la Storia dell’Università partecipa alla Settimana europea dei ricercatori. Tre gli eventi organizzati per l’occasione: il laboratorio “Sotto il cielo stellato”, che si terrà in due giornate, e un’apertura serale straordinaria.

Ecco il programma della settimana:

MARTEDÌ 24 SETTEMBRE e GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE (ore 15:30 e ore 16:30): “Sotto il cielo stellato”

Si accenderanno le stelle sotto la cupola del planetario: sarà possibile osservare i loro movimenti, la Via Lattea, scoprire come cambia il cielo nelle varie stagioni e come orientarsi di notte.
I laboratori sono adatti a bambini e teenagers.

I laboratori si terranno presso l’aula multimediale del Museo per la Storia dell’Università (Cortile dei Caduti del Palazzo Centrale – Corso Strada Nuova, 65, Pavia).

ATTENZIONE:
L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria: per potersi iscrivere basta cliccare il seguente link e seguire le istruzioni https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sotto-il-cielo-stella…

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE (dalle ore 21:00 alle ore 23:30): apertura serale straordinaria

Nella serata di giovedì 26 settembre il Museo sarà aperto straordinariamente (ingresso gratuito) e offrirà ai suoi visitatori una visita guidata gratuita alle ore 21:30.