11-12 GIUGNO 2022, weekend al museo: VINO, STORIE e STELLE!

Sabato 11 e domenica 12 giugno il Museo per la Storia dell’Università di Pavia effettuerà l’apertura del weekend, restando aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Alle ore 16.30, come consuetudine, si effettuerà una visita guidata, inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso.

A partire dalle ore 19 e fino alle ore 23.30 di sabato 11, inoltre, il Museo parteciperà a Musei DiVini!

Frutto della collaborazione tra Universitiamo, Sistema Museale d’Ateneo e SpazioGioco Pavia, l’evento proporrà:

• degustazioni di vini, offerte da 30 produttori dell’Oltrepò pavese;
  • degustazioni di cibo locale;
  • visite guidate in Museo per la Storia (con partenza ogni 30 minuti);
  • visite speciali con Teatro degli Oggetti alla storica Aula Scarpa: lo staff del Museo mostrerà anche strumenti originali analoghi a quelli dipinti sul soffitto ottocentesco;
  • osservazione della volta celeste in planetario gonfiabile, allestito per l’occasione in aula 3 di giurisprudenza (attigua agli spazi del Museo).

Tutte le attività saranno accessibili a fronte di una donazione minima di 15 euro. Un’occasione unica!