23 OTTOBRE, chiusura della mostra “MuTECNO” e restituzione alla comunità delle sculture esposte

DOMENICA 23 OTTOBRE: chiusura della mostra “MuTECNO” e restituzione alla comunità delle sculture esposte

Ore: dalle 10.00 alle 18.00

Costo: acquisizione delle sculture tramite donazione volontaria a favore di SpazioGioco Pv, con visita guidata personalizzata offerta dal museo

*************************

Domenica 23 ottobre 2022 sarà l’ultimo giorno di apertura di “MuTECNO: Museo della tecnologia trasformata”, piccola mostra di insolite opere scultoree realizzate con parti di oggetti tecnologici non più funzionanti durante il laboratorio organizzato in museo l’11 settembre, durante la “festa del bambino” lanciata da SpazioGioco Pavia.

Gli oggetti realizzati dalla comunità locale e soprattutto dai bambini e donati al museo erano così belli che sono stati esposti e ammirati in museo per più di un mese. A seguito della chiusura della mostra ci è parso significativo “restituire” le realizzazioni artistiche alla comunità che le ha realizzate, con particolare riguardo ai più giovani. Per questo SpazioGioco Pavia e Universitiamo – partner del laboratorio da cui sono scaturite le sculture e di molte altre iniziative – raccoglieranno le erogazioni liberali di chi vorrà portare a casa uno dei pezzi in mostra e le utilizzerà per dare più possibilità di gioco e di crescita ai bimbi pavesi. Le erogazioni potranno essere effettuate di persona al museo o sulla piattaforma di Universitiamo dell’Università di Pavia, dove è avviato un crowdfunding civico a favore del progetto SpazioGioco (https://universitiamo.eu/campaigns/uno-spazio-gioco-e-laboratoriale-pubblico-per-pavia/).

Il Museo, che fortemente ha sentito e sente il valore del fare comunità, offrirà a tutti i donatori una visita guidata personale del museo stesso.

Sabato 22 e domenica 23 ottobre il Museo per la Storia dell’Università di Pavia sarà accessibile al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Post Tagged with ,