Sab 28 ottobre ’23: Caccia al tesoro dei Fantasmi del Museo

Sabato 28 ottobre 2023, al Museo per la Storia dell’Università di Pavia, preparati a passare un tardo pomeriggio… da brividi!

Se hai sempre invidiato Halloween ai bambini, non perdere questa occasione per truccarti, imparruccarti e travestirti come il tuo personaggio preferito e andare in cerca d’indizi nelle sale del Museo e nei cortili dell’Università, con la Caccia al tesoro dei Fantasmi del Museo. Speriamo che tu abbia una buona vista, perché la ricerca si svolgerà… al buio! Ricordati di portare con te una torcia o un cellulare ben carico. E dopo tanti spaventi e colpi di scena, resta con noi per il gran finale: tra tutti i costumi, sceglieremo il più creativo e una sua fotografia sarà esposta per un intero mese nella hall of fame del Museo, insieme ai tanti scienziati e letterati che han fatto la storia Unipv!

Saranno disponibili due turni, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 e dalle ore 18.30 alle ore 20.00, con numero massimo di 20 partecipanti per turno. L’attività ha costo di 3 € a persona ed è richiesta prenotazione scrivendo a museo.storico@unipv.it .

I partecipanti che lo desiderassero, inoltre, potranno visitare il Museo durante l’orario di apertura, che nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 ottobre sarà dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Nelle antiche sale fan mostra di sé preziose collezioni scientifiche settecento-ottocentesche. Antichi strumenti di Fisica e di Medicina sono stati raccolti e preservati nel corso dei secoli da ricercatori e scienziati del passato, come Alessandro Volta, inventore della pila, e Camillo Golgi, vincitore del premio Nobel per la medicina nel 1906.

Post Tagged with , ,