UN FINE SETTIMANA AL MUSEO: alla scoperta delle aule storiche e dei fenomeni dell’elettromagnetismo!

Un ricco programma per il fine settimana attende adulti e bambini, con attività pensate per scoprire luoghi affascinanti dell’università di Pavia e per sperimentare curiosi fenomeni fisici. In entrambe le giornate, il Museo sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Sabato 2 dicembre, alle h. 15:30, è previsto l’avvio di un tour guidato tra le sale del Museo per la Storia e le splendide aule storiche dell’Ateneo – le aule Scarpa, Volta e Foscolo. Per ognuna di queste si racconteranno gli aspetti architettonici e artistici, nonché le affascinanti storie dei personaggi a cui sono dedicate. La visita guidata alle collezioni museali e alle aule storiche è inclusa nel costo del biglietto di ingresso.

Domenica 3 dicembre, alle h. 15:30, adulti e bambini potranno partecipare a “Elettrolab”, un divertente laboratorio natalizio per scoprire – in tutta sicurezza – i fenomeni elettrici e magnetici. L’attività, proposta dalla società ADMaiora, è pensata per famiglie con bambini dai 6 anni di età; per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto si rimanda al link: https://www.admaiora.education/it/mostre-ed-eventi/museo-per-la-storia-dell-universita-di-pavia/famiglie/elettrolab .