Sab 15 e dom 16 aprile, festeggia il 662° anniversario Unipv con visite guidate speciali dei cortili!

Sabato 15 e Domenica 16 aprile siete tutti invitati “A caccia di storie tra aule e cortile dell’Università di Pavia”!
In occasione del 662° anniversario della nascita dell’Università di Pavia, saranno offerte speciali visite guidate dei cortili, a partire dalle 15.30 e al costo del biglietto d’ingresso (partecipazione gratuita per possessori tessera Abbonamento Musei).

La prenotazione è obbligatoria, all’indirizzo museo.storico@unipv.it e al numero 0382 984707.

Le visite tematiche accompagneranno i visitatori alla scoperta dell’Università di Pavia, tra le più antiche in Europa, fondata con diploma imperiale di Carlo IV d’Asburgo il 13 aprile 1361. Si camminerà tra i cortili del palazzo universitario centrale sulle orme della sua secolare storia per visitare anche alcune aule settecentesche, spazi finemente decorati, progettati da architetti rinomati.

Per i visitatori più piccoli, sarà invece anche disponibile un laboratorio tra arte e scienza, offerto all’interno dell’iniziativa “Disegniamo l’arte” di Abbonamento Musei. Maggiori info cliccando qui!